daikin - Agenzia dell'aria

Vai ai contenuti


Sistema ibrido Caldaia a condensazione e Pompa di Calore



Daikin HPU Hybrid grazie al sistema di controllo elettronico brevettato consente una gestione automatica della portata abbinata alle differenti modalità di funzionamento: sola caldaia, sola pompa di calore o entrambe contemporaneamente. Quest’ultima modalità caratterizza il vero funzionamento ibrido del sistema in quanto l’acqua viene preriscaldata dalla pompa di calore e immessa in caldaia per effettuare solamente il restante salto termico.
Il sistema può essere impostato per garantire un funzionamento più ecologico, minimizzando il consumo di energia primaria, ma l’utente può anche scegliere il funzionamento più economico: impostando il costo al kWh di energia elettrica e il costo al m3 del gas, HPU Hybrid sceglie in automatico, in base a vari parametri (temperatura interna richiesta, temperatura esterna e interna rilevata) la modalità di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta.




FUNZIONAMENTO


Caldaia a condensazione
Quando la temperatura esterna è particolarmente rigida, la caldaia a condensazione è l’unica tecnologia attiva.

Funzionamento ibrido
Per soddisfare una maggiore richiesta di calore con temperature esterne più basse, la pompa di calore e la caldaia vengono attivate contemporaneamente nel modo più economico possibile.

Pompa di calore
Con un coefficiente di performance COP nominale di 5,04, la pompa di calore integrata in Daikin HYBRID SYSTEM è la migliore tecnologia per ridurre i costi di esercizio. Mediamente nel corso di una stagione invernale, per la maggior parte del tempo la richiesta di riscaldamento è soddisfatta dalla sola pompa di calore o dalla modalità di funzionamento ibrida. Il risultato finale è una efficienza superiore del 35% rispetto a una caldaia a condensazione!


Per informazioni e/o per fissare un sopralluogo, contattaci al +39 348 5214481, oppure inviaci una email all’indirizzo
info@agenziadellaria.it
Agenzia dell'Aria
è un marchio registrato di "Ingg. Natalini e Paolocci S.r.l."-
sede legale: Via A.De Gasperi,10 - 01100 Viterbo- PIVA/CF 01641880560 - REA 118479 - PEC inggnataliniepaoloccisrl@pec.it
All rights reserved. Ingg. Natalini e Paolocci srl
Torna ai contenuti